La guida Auricchio & Sons alle varietà più forti, durature e vigorose di sempre.

Aloe Arborescens

Ecco alcune differenze con la più nota varietà “Vera”. Anzitutto cresce di più, ragion per cui è necessario coltivarla all’aperto, in caso di inverni miti. Viceversa, sarà necessaria una coltivazione in vasi piuttosto ampi. La pianta è caratterizzata da fogliame verde smeraldo che forma rosette arricciate, con le medesime proprietà dell’aloe vera.

Agave

Le agave sono piante forti e durature. Nei formati piccoli riescono a garantire massimo valore decorativo e il piacere di una coltivazione step by step. Richiedono temperature di coltivazione miti, pertanto in caso di inverni rigidi è necessaria una coltivazione in vaso.

Aloe Barbadensis

Mentre la varietà Arborescens presenta foglie arricciate, quella Barbadensis presenta foglie di forma lanceolata, sempre carnose dotate del gel curativo per cui sono note le aloe. Il fogliame si sviluppa a rosetta. Produce fiori profumati in colori aranciati. Anche la Barbadensis richiede temperature di coltivazione miti.

Crassula

Caratterizzata dal colore rossastro del fogliame, la crassula ha una coltivazione autonoma. Richiede temperature di coltivazione miti e una buona esposizione al sole.