Una categoria intera quella degli agrumi a marchio Auricchio & Sons, composta da tante varietà d’eccellenza: il limone in tante varianti, il calamondino e il mandarino e il lime verde. Si tratta di varietà coltivate con molta cura, prestando attenzione alle caratteristiche naturali degli agrumi e all’ambiente.
Limone
L’estate è il momento più idoneo per scegliere gli agrumi e collocarli in giardino. Importante sarà optare per una posizione riparata da correnti, con qualche ora di esposizione alla luce diretta del sole. Soprattutto nel caso delle varietà di limone. In caso di piogge eccessive occorre ridurre le irrigazioni, in quanto il suolo non deve mai essere troppo umido.
Calamondino e mandarino
Varietà più adatte ad aree semi esterne come balconi o verande. Questi agrumi sono l’ideale per arredare gli esterni estivi e non. Con l’arrivo dell’autunno, occorrerà semplicemente spostare le piante all’interno.
Lime verde
Un tocco esotico e un aroma unico. Il lime verde richiede delle attenzioni leggermente differenti dalle altre varietà di agrumi. Anzitutto per quel che riguarda l’umidità. Il lime richiede innaffiature abbondanti e un livello di umidità costante, soprattutto in estate.