Febbraio a tinte forti. Sono tanti i fiori che sfidano le basse temperature, tinteggiando spazi esterni e interni anche con la neve. Certo, un po’ di accortezza è sempre necessaria, perché le gelate prolungate sono molto rischiose. Ma avere un po’ di colore è ancora possibile.

Thryptomene

Questa varietà è una di quelle discrete, ma con enorme potenziale decorativo, grazie a una fioritura appena accennata e un portamento che la rende ideale per vari usi. Piccolo cespuglio o siepe, fiorita decorativa interna o esterna, il thryptomene ha fra i mille vantaggi una fioritura persistente.

Wax Flower Gem

Sempre appartenente al comparto delle piante ornamentali ma discrete, il Wax Flower Gem è già in produzione da diversi anni. Ragion per cui ha maturato una serie di plus propri delle piante mediterranee, come la resistenza e il potenziale decorativo, ma con tutti i vantaggi di una pianta australiana, fra cui una coltivazione autonoma.

Mirto Microphilla

Un’altra pianta dal fascino decorativo discreto e dal portamento multi tasking, il mirto microphilla appartiene alle eccellenze aziendali, vantando una produzione decennale. Aromatica, cespugliosa o siepe, il mirto offre il massimo potenziale con il minimo apporto di cure.