Una pianta adatta per l’interno e una per l’esterno. Una è rampicante, l’altra è cespugliosa e vigorosa. Tutto quello che una varietà mediterranea deve vantare, è possibile trovarlo in due piante sempre più richieste dal mercato e per questo sempre più perfezionate per garantire tutti gli standard di qualità ambientali e decorativi.
Da Auricchio & Sons ormai sono presenza fissa della disponibilità annuale, pertanto vengono coltivate con enorme rispetto delle norme sulla eco compatibilità e per essere non semplicemente “belle”, ma resistenti e vigorose come in natura. Ecco di seguito come proseguire nel post vendita, nella coltivazione delle varietà.
Ortensia.
L’unica attenzione colturale che va prestata con le ortensie sono le temperature di coltivazione, che non devono essere mai troppo alte. Per questo è consigliabile una collocazione in semi ombra. Richiedono irrigazioni abbondanti prestando attenzione ai ristagni idrici. Si possono concimare con un prodotto naturale. Il terriccio ideale dell’ortensia deve essere in grado di trattenere il giusto grado di umidità, quindi non essere troppo secco.
Dipladenia.
Certamente più versatile, adatta anche ai balconi e alle fioriere, la dipladenia richiede un’esposizione soleggiata. Le irrigazioni dovranno essere abbondanti, evitando i ristagni. Si può concimare con un prodotto liquido nei mesi miti una volta ogni quindici giorni. Il terreno ideale deve essere ben drenato.