Lo staff Auricchio & Sons è da sempre attento a rispettare l’ambiente, per questo di seguito, ispirandosi alle tecniche di coltivazione sul campo, saranno elencati cinque consigli utili per continuare a rispettare le piante e la natura anche nel post-vendita.

Scegliere piante in salute.

Nella scelta della pianta l’estetica della sua “copertina” è fondamentale. Una pianta che sembra bella, dove per bella si intende in vigore, con fogliame verde brillante, fresco e fiori senza segni di appassimento o di fine fioritura, sicuramente potrà garantire maggiore durata. Accanirsi su una pianta che non sembra in ottima salute, causa un dispendio non solo economico, ma anche ambientale di concimi, trattamenti e terreno.

Optare per varietà idonee al contesto pedo-climatico.

A ogni contesto, il proprio giardino. Piante troppo difficili da coltivare in un ambiente, daranno problemi e non saranno mai in salute come nel proprio habitat. Meglio evitare varietà troppo inusuali.

Coltivazioni attente.

Irrigazioni automatiche solo se il giardino è grande a sufficienza e utilizzo di pesticidi naturali. Con qualche attenzione verso gli sprechi il giardino sarà in salute e vanterà una bellezza naturale anche in autonomia.

Vasi e riciclo.

Riciclo quello alimentare del compost. Ma anche il riciclo di vasi. Avere vasi in materiale naturale e non tossico è semplicissimo: vecchi contenitori, bottiglie, cassette in disuso… spazio alla creatività.