Piante ideali per un giardino grande abbastanza da poter permettere massimo sviluppo del potenziale decorativo e crescita della struttura. L’Eugenia Newport e l’Euonymus sono due nuovissime siepi, che rompono la monotonia delle solite varietà comuni per dare una nuova definizione all’idea di esterno.

La siepe amante del sole

L’Eugenia New Port è ideale per tutti i territori esposti a molto sole e a temperature elevate. Non particolarmente adatta a quei territori in cui le temperature scendono molto al di sotto dello zero. In tal caso è da preferire la coltivazione in vaso. È caratterizzata da fogliame tondeggiante, verde lucido, piccolo, che tende ad assumere una colorazione rossastra. Produce delle infiorescenze di colore bianco nei mesi estivi.

Non la solita pianta verde.

Quello che rende apprezzato l’Euonymus sul mercato è certamente la foglia, dai margini dentellati e dalla particolare colorazione gialla sui bordi e verde nell’area centrale. La pianta cresce molto e piuttosto in fretta ragion per cui è l’ideale per creare siepi in giardino anche medio alte. Cresce bene sia in luoghi molto soleggiati che in luoghi di semi ombra. L’ombra piena però è comunque da evitare.