Le più grandi fra le più piccole di casa Auricchio & Sons. Si tratta di esemplari scenici dal forte impatto decorativo, ideali per arredare un esterno o un’area del giardino che richiede un forte tocco verde, ma anche interni spaziosi. Questa volta è il turno dalla musa.
Il verde in grande stile
Quello che rende la pianta così apprezzata è certamente il fogliame lungo, alto che si sviluppa in altezza. Le foglie lucide, verde brillante, possono essere lunghe quasi un metro e larghe trentacinque centimetri. La pianta può presentare colorazioni del verde differenti. Verde smeraldo o anche striato, con nervature tendenti al violaceo. La pianta è adatta anche a salotti o aree interne ben arieggiate.
Sempre più forti, con meno cure.
L’obiettivo dell’azienda Auricchio & Sons è sempre quello di garantire piante sane e belle come in natura. Ed è anche questo il caso della musa. Per continuare ad avere una varietà sana, occorre seguire alcune attenzioni colturali. Il fascino tropicale di questa musa tollera il freddo ma per breve periodi e non troppo intenso. La coltivazione in vaso permette pertanto di riporla all’interno quando le temperature scendono troppo. Deve essere sistemata in posizione soleggiata, ma non sotto i raggi diretti del sole. Dovrà essere irrigata con attenzione, senza lasciare il terriccio a secco per troppo tempo. Si può concimare nei mesi più miti ogni quindici giorni con un prodotto liquido da diluire in acqua di irrigazione. Richiede un substrato ben drenato.