Una pianta australiana che ha trovato terreno fertile anche in Italia, merito delle temperature miti e di una coltivazione aziendale attenta. Il wax flower gem appartiene alla famiglia delle Myrtaceae e presenta una fioritura delicata e discreta. Si tratta di un’arbustiva, ricoperta da foglie aghiformi di colore verde intenso, aromatiche se strofinate. I fiori possono sbocciare sia in inverno che in primavera e hanno cinque petali rosa intenso, con un centro di colore più scuro munito di pistillo.
Un cespuglio, per ogni utilizzo.
Quello che ha reso questa coltivazione così richiesta è stata senza dubbio la versatilità di impiego. Il wax flower gem infatti, può adornare sia gli esterni soleggiati che gli interni con un minimo dispendio di spazio e un risultato decorativo massimo. Per ottenere il meglio da questa pianta basterà seguire pochi semplici accorgimenti. La pianta richiede un’esposizione soleggiata. L’irrigazione dovrebbe essere regolare e moderata. Può essere concimato con un prodotto a lento rilascio. Il terreno ideale dovrebbe essere ben drenato.
La pianta è ormai coltivata presso Auricchio & Sons da alcuni anni, seguendo tutti gli standard di coltivazione eco sostenibile, potendo contare su una condizione pedoclimatica estremamente favorevole.