Helichrysum

Noto anche come fiore di carta, l’Helichrysum è una pianta associata al sole, quindi richiede esposizioni molto assolate e temperature di coltivazione miti. Si tratta di una varietà mediterranea, che cresce spontaneamente nelle zone molto calde. Pertanto in inverno si può godere delle fioriture dalla consistenza cartacea anche all’interno.

Lampranthus

Una fiorita succulenta carica di fiori e dal fogliame tendente al grigio aghiforme molto abbondante, che permane anche dopo la fioritura. Richiede substrati molto ben drenati e temperature di coltivazione miti. Quindi anche in questo caso è richiesta una coltivazione invernale all’interno.

Gelsemium

Pianta che potrà dare il massimo già dai primi giorni di primavera se ben coltivata adesso. Questa varietà richiederà coltivazione all’esterno quando le temperature saranno più miti, in quanto può vantare un portamento rampicante piuttosto vigoroso e a crescita rapida.

Wax flower

Australiana molto apprezzata per l’inusitata forma di foglie e fiori. Leggermente profumato, il wax flower è l’ideale per una coltivazione domestica quando le temperature sono molto rigide. Il portamento raccolto, ordinato ma comunque originale rende la pianta un ottimo elemento di arredo.