Quali sono le varietà del momento? Quelle che vanno scelte in garden o in vivaio perché con fioritura imminente o già bocciolata? Di seguito alcune delle migliori piante fiorite e non.
Le rampicanti: dipladenia e solanum.
Facili da coltivare e adatte a qualsiasi tipo di esterno, che sia giardino o balcone, queste due varietà sono irrinunciabili nel periodo primaverile ed estivo. Per coltivarle occorrono attenzioni molto simili: esposizione luminosa almeno per qualche ora al giorno e un’irrigazione costante, ogni volta che il terreno risulta asciutto.
Quelle per tutti i contesti: l’euphorbia.
L’euphorbia in questo caso la milii, è una varietà adattabile a più contesti, sia che si tratti di interno che di esterno. Una pianta semi succulenta che con una buona esposizione al sole, garantisce una fioritura persistente.
Le fruttifere: fragola e limone
Affianco a tante varietà di limone, questo è il periodo ideale della fragola, anche coltivata in vaso. Non è solo un’ottima pianta da frutto, ma anche una decorativa davvero affascinante e particolare. Per crescere al meglio richiede un’esposizione di luce solare non diretta e irrigazioni abbondanti e costanti.