Chi Siamo

Auricchio & Sons:

la natura è nel suo habitat

Auricchio & Sons è un’azienda pugliese con anni di tradizione nel settore floricolo. Dispone di spazi distribuiti a metà strada fra terra e mare. Questa particolarità ha permesso di garantire ai clienti una produzione di alto livello, composta da piante e fiori vigorosi come in natura. Partendo dalla zona radicazione in cui si può assistere al primo, esemplificativo incontro tra tradizione e innovazione e passando dal campo aperto, cuore verde dell’azienda in cui le piante vengono messe a dimora ricevendo sole e acqua quanto basta. Non solo. L’azienda ha anche implementato le strutture aziendali con impianti serricoli all’avanguardia, in grado non soltanto di garantire la qualità della pianta, ma anche di ricreare le condizioni colturali idonee a ogni varietà.

Le ricerche di coltivazione più innovative, applicate all’unisono con le tecniche tradizionalmente più efficaci hanno permesso all’azienda di garantire le migliori offerte da proporre ai clienti su tutto il territorio nazionale ed estero assistiti da uno staff commerciale disponibile e attento.

Le origini

L’esperienza generazionale unita al senso organizzativo, sono stati ingredienti necessari per la buona riuscita dell’azienda Auricchio & Sons che dai primi anni ottanta mette i suoi valori al servizio della clientela. Nel corso di tre decenni, i fratelli Auricchio, forti di un consenso crescente di mercato, hanno potuto ampliare con sapienza l’organico aziendale. Attualmente la loro attività aziendale è diventata, un tassello fondamentale nella tradizione floricola terlizzese. Niente sarebbe stato possibile senza due forze essenziali: l’inventiva di uno staff giovane e l’esperienza generazionale dei soci fondatori. Famiglia e professionalità hanno trovato qui, terreno fertile lavorando virtuosamente all’unisono. Questa è la vera energia della realtà Auricchio & Sons.

 

 

 

 

 

Una ricerca in continuo divenire

Attenzione alle fasi di produzione, garanzia di consegna nelle tempistiche pattuite, alta qualità dei prodotti e un attento servizio post vendita, sono prerogative irrinunciabili e obiettivi sempre in vista. L’azienda può vantare oggi un successo crescente nel florovivaismo nazionale, grazie ad anni di esperienza e sperimentazione a stretto contatto con il verde e con le esigenze della clientela, che hanno contribuito a garantire un’offerta di prodotti sempre più ricca e fornita.

Certificazioni

Negli ultimi anni l’azienda ha anche investito nella ricerca delle metodologie più sostenibili di produzione, per garantire un prodotto vigoroso e a impatto più prossimo allo zero. Annualmente l’azienda si presta a seguire i sempre più rigidi disciplinari Global Gap e Grasp a cui l’azienda aderisce.

Terlizzi, un’eredità fiorente

Il contesto pedoclimatico delle piante Auricchio & Sons è Terlizzi una piazza mercato dalle origini antichissime.

Già nel 600 infatti, i viandanti del Mediterraneo si recavano proprio in questo paese collocato a pochi metri dal mare a “battere il prezzo” delle merci che arrivavano o che dovevano ripartire. Il duca De Gemmis in seguito ne fece uno dei primi e più importanti centri floricoli d’Italia, merito del suo inesauribile amore per l’agricoltura. Ancora oggi, l’economia del paese deve molto alle sue origini e di fatto Terlizzi, con il suo fiero fatturato, può dirsi uno dei centri floricoli più importanti d’Italia.

AURICCHIO & SONS SOC. AGRICOLA CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA

Strada provinciale 56 Molfetta-Ruvo km 9

70038 Terlizzi (BA)

+39 080.21.46.349