Una selezione accurata a marchio Auricchio & Sons del meglio della produzione, con qualità eccezionale. È il turno della Euphorbia Milii, una pianta in grado di soddisfare le richieste del mercato grazie a una duplice natura semi-succulenta.

Caratteristiche botaniche

Prima caratteristica che la rende molto richiesta è la capacità di rifiorire se ben coltivata. La pianta produce un fogliame piuttosto piccolo di colore verde brillante di forma tondeggiante. I fiori sono molto piccoli e gialli contornati da brattee di colore rosato tondeggianti e grandi. La pianta è molto resistente e con qualche accorgimento colturale è in grado di dare il massimo anche in appartamento.

Coltivazione e cure

La pianta richiede temperature di coltivazione miti e una buona esposizione soleggiata. Ma richiede anche il giusto grado di umidità. Nei mesi più miti va irrigata poco. Le irrigazioni non dovranno mai essere eccessive, ma neppure troppo scarse. L’importante è irrigare ogni volta che il terriccio sarà completamente asciutto. L’euphorbia non tollera le basse temperature, quindi in inverno sarà necessario ripararla. Si può concimare con un prodotto liquido per piante fiorite una volta al mese in primavera e in estate. Richiede un terriccio ben drenato.