Ci sono varietà, piante, alberi e fruttifere. E poi ci sono le piante con qualcosa in più. Più natura, più rispetto verso l’ambiente, più colore. Le piante a marchio Auricchio & Sons hanno un plus dal momento che rispettano gli standard produttivi eco sostenibili”Global Gap”. Scegliere una pianta di bassa qualità non è solo una scelta contraria all’ambiente, ma anche alla cura dello spazio esterno. Ecco cosa distingue una varietà “Auricchio Plus” da una qualunque. A partire dalla cineraria.
Cineraria Auricchio & Sons Plus
La cineraria è una pianta dalla bellezza molto semplice, ma in grado di diventare sorprendentemente scenica. Si tratta di un cespuglio dalle foglie color verde-argento, che incorniciano tante piccole margherite colorate. Un portamento fitto e vigoroso, in grado di occupare uno spazio da protagonista. Il plus è la coltivazione aziendale a marchio Auricchio & Sons. Affianco a tecniche colturali sapienti con ben 30 anni di esperienza, c’è il sole pugliese e una cura step by step che non abbandona mai la pianta dalla crescita alla produzione dei primi boccioli. Questo comporta una coltivazione senza aiuti chimici e con la mano, la cura e l’attenzione dello staff sempre e comunque.
Post coltivazione.
Per il post coltivazione l’importante è replicare quanto fatto in azienda. Quindi poche irrigazioni, ogni 4 giorni, quando il terreno è ben asciutto. Un’esposizione di semi ombra, in modo da tenere la pianta in un clima temperato ma lontana dai raggi troppo diretti. Si può concimare una volta al mese con un prodotto liquido da diluire in acqua di irrigazione nei mesi più miti.