La dipladenia è forse diventata negli ultimi anni la regina delle piante mediterranee ornamentali. È in grado di superare tutte le mode in fatto di giardinaggio, grazie all’eleganza del portamento rampicante e alle fioriture monocolore abbondanti.
Eccellenza pugliese.
Data la richiesta del mercato e l’incredibile potenziale decorativo della dipladenia, l’azienda Auricchio & Son, cura la dipladenia in maniera speciale. Ogni varietà cresce a temperatura controllata, con il giusto apporto idrico grazie alla luce naturale di cui può godere naturalmente in Puglia. Per questo motivo la dipladenia a marchio Auricchio & Sons oltre a essere bella è anche resistente, persistente e ha un vigore unico.
Poche cura massimo valore ornamentale.
La dipladenia Auricchio & Sons per questi motivi può resistere in giardino anche a lungo, continuando a rifiorire. L’importante sarà tenere la pianta al riparo da correnti fredde, esposta qualche ora al giorno alla luce diretta del sole. Va irrigata con regolarità, evitando eccessi. Si può concimare in primavera ed estate, una volta al mese, con un prodotto per piante fiorite da diluire in acqua di irrigazione. Richiede un substrato ben drenato.