Fascino in versione XXL. La collezione Auricchio Big Plants non comprende solo piante mediterranee, ma anche fruttifere, cespugliose e succulente in formato grande.
Come, dove e perché.
Nel caso delle succulente, le Big Plants possono essere tenute al sole e in una posizione riparata dalle correnti fredde. Si tratta di piante in grado di immagazzinare molta acqua, ma in caso di caldo eccessivo dovranno ricevere irrigazioni in maniera regolare. Richiede un substrato ben drenato. Tenendo conto di queste poche indicazioni colturali, le aloe in versione MAXI possono essere sistemate ovunque all’esterno, sia che si tratti di un giardino, di una veranda o di un balcone/terrazza. L’importante sarà riparare la pianta dai freddi eccessivi.
Aloe = benessere.
Le aloe big chiaramente, sono le più idonee alla produzione di gel, in quanto anche più grandi di età. Si tratta di piante con un fogliame carnoso abbastanza da permettere l’estrazione del gel. Si consiglia comunque di non eccedere per non rovinarne l’estetica. Il gel dell’arborescerens in tal caso, si presta meglio in quanto il fogliame è più folto e con maggiori concentrazioni di nutrienti.