Pianta unica nel suo genere, con svariate caratteristiche botaniche che la rendono un prodotto molto apprezzato dal mercato. Benché già molto richiesta, ecco di seguito altri tre buoni motivi per scegliere l’Eucalipto Auricchio & Sons.

Portamento.

Ordinato che non richiede ulteriori interventi. L’eucalipto in natura si sviluppa in altezza, raggiungendo anche misure notevoli, ma nella coltivazione in vaso si mantiene ordinato. Si trova in disponibilità in portamento ad alberello che ne valorizza maggiormente i tratti naturalmente eleganti.

Coltivazione.

Si tratta di una pianta a coltivazione praticamente autonoma. L’Eucalipto richiede un’esposizione soleggiata per qualche ora al giorno o di semi ombra. Le irrigazioni possono essere moderate, ogni qualvolta il terreno risulti completamente asciutto. Nei mesi più miti si può concimare con un prodotto liquido da diluire in acqua di irrigazione una volta al mese.

Pianta repellente.

L’Eucalipto contiene all’interno del fogliame un olio essenziale dall’odore piuttosto intenso e gradevole, tipicamente balsamico, in grado di repellere le zanzare. Questo aspetto la rende certamente una pianta ideale per le torride serate estive.