Cosa fiorisce nel comparto mediterranee in questo periodo? Sono tante le fiorite che possono aiutare ad avere un giardino mediterraneo virtuoso. Si tratta infatti di piante di stagione, che favoriscono il processo di impollinazione e di lotta biologica.
In più godono della qualità a marchio Auricchio & Sons che garantisce zero sprechi in giardino e un vigore delle varietà da record.
L’ornamentale: Lavandula Stoechas
Un prodotto d’eccellenza del comparto fiorite aromatiche. La lavandula in questo periodo può prendere posto nei giardini grazie a temperature notevolmente mitigate e giornate più soleggiate.
La cespugliosa: Cytisus
Una carica giallo oro, che è adatta a ricoprire il ruolo di cespugliosa o di piccola siepe. Infiorescenze a spiga cariche di colore che con quasi zero cure possono davvero contribuire alla creazione di un giardino mediterraneo.
La rampicante: Gelsomino Polynthum
Una rampicante che in questo momento può essere collocata all’esterno. Il gelsomino deve essere riparato dagli sbalzi termici e dalle correnti d’aria fredda, ma con la giusta esposizione di sole e irrigazioni quanto basta, entrerà nel vivo della primavera con un carico di infiorescenze e profumo.