È sempre il momento giusto per scegliere una varietà di calamondino. Quello delle feste in particolare.

3 buoni motivi

Anzitutto la coltivazione a marchio Auricchio & Sons, attenta e sostenibile. Tutte le piante di calamondino Auricchio & Sons crescono in azienda come in natura. Questo è necessario per donare alla pianta non solo un aspetto vigoroso, ma anche per garantire una resistenza a lungo termine. Il calamondino è un arbusto di moderate dimensioni originario del Sud est asiatico e appartenente alla famiglia delle Rutaceae.
La pianta presenta una buona produzione di frutti e un’ottima resistenza. È caratterizzato da una chioma ben accestita di foglie verde intenso di forma lanceolata. Precedentemente ai frutti, la pianta produce delle infiorescenze bianche profumate. I frutti sono un ibrido tra quelli più grandi e tondi del mandarino e quelli del kumquat piccoli e più allungati. La pianta può essere collocata sia in ambienti interni che esterni, ove il clima lo consente.

Coltivazione e cura


Una coltivazione attenta permetta una fruttificazione più duratura. Il calamondino non ha particolari esigenze di esposizione, ma in inverno occorre tenerlo a riparo. In estate può essere spostato all’esterno in una posizione di semi ombra. La pianta va irrigata di tanto in tanto, lasciando asciugare bene il terreno fra un’innaffiatura e l’altra. La concimazione va effettuata nei mesi miti, con un prodotto specifico per agrumi ornamentali. Il terreno ideale deve essere ben drenato.