Gli agrumi targati Auricchio & Sons sono diventati a tutti gli effetti un’eccellenza della produzione. Una produzione che è partita come una sfida che ha comportato notevoli investimenti e risorse specializzate, ma che dà soddisfazioni tutti i giorni sia in termini di resa che di richiesta di mercato.

Limone, limone lunario, calamondino, limequat, kumquat insieme a molte altre varietà che hanno molto da dare oltre l’estetica.

Gli agrumi Auricchio & Sons hanno reso possibile, grazie a una coltivazione in vaso studiata e monitorata in azienda, la fruizione di piante notoriamente delicate, in ogni zona climatica e in ogni periodo dell’anno. Portamenti e produzione dei frutti vengono coltivati per durare e tenere la resa iniziale con poche cure.

Gli agrumi poi sono notoriamente piante amiche dell’ambiente perché promuovono la diffusione di insetti buoni a spese di quelli nocivi.

Per ottenere il massimo da queste piante è necessario impegnarsi nel mantenimento di un habitat che sia il più possibile mite, in quanto gli agrumi non tollerano gli sbalzi termici e il freddo. Il livello di acqua somministrata deve mantenersi costante, ma sono da evitare perentoriamente i ristagni idrici. È possibile concimare durante i mesi più miti con un prodotto specifico. Il terreno ideale deve essere ben drenato.