La felce è diventata ormai un prodotto di punta della produzione a marchio Auricchio & Sons. Si tratta di una pianta eccellente, sempre più richiesta sul mercato grazie a un mix di portamento e facilità di coltivazione.

Per tutti gli ambienti

La felce ha una necessità colturale indispensabile: richiede una sistemazione con un buon tasso di umidità. Ma questo può essere un vantaggio perché permette di sistemare la pianta in tutti quei luoghi dove solitamente il verde non trova spazio, come il bagno o la cucina. Ma la felce vanta una buona adattabilità anche a zone più “asciutte” come gli esterni; sarà importante in quel caso garantire che la pianta non resti a secco troppo a lungo.

Aria pulita

La felce appartiene a quel compendio di piante che contribuiscono a ripulire l’aria domestica da sostanze tossiche, normalmente presenti in casa come xilene e formaldeide. Quindi sarà possibile sistemarla anche in camera da letto o in salotto.

Coltivazione e cura

La felce può sopravvivere quindi in ogni ambiente, purché venga irrigata con attenzione, ne troppo, ne troppo poco. Non richiede esposizioni di pieno sole e può resistere senza luce.