Con una produzione pressoché illimitata, attenta e accurata, la dipladenia si attesta fra le eccellenze della produzione targata Auricchio.

Ma, nel dettaglio la dipladenia è una pianta rampicante originaria dell’America meridionale e centrale, appartenente alla famiglia delle Apocynaceae. Con poche attenzioni, fiorisce ininterrottamente dai mesi primaverili, sino a quelli autunnali ed è una pianta che ormai si sta diffondendo sempre di più grazie alla facilità della sua coltivazione e alla sua resistenza. La pianta può raggiungere altezze ragguardevoli e conosce uno sviluppo notevole; per questi motivi è necessario forse poterle dedicare più spazio di una semplice fioriera. La dipladenia è caratterizzata da fogliame lucido e da infiorescenze a forma di campana a cinque lobi, disponibili in svariate colorazioni.

Coltivarla è semplicissimo. Richiede un’esposizione luminosa, ma riparata dalla luce diretta che farebbe bruciare le foglie. Ha bisogno di un’irrigazione piuttosto attenta, evitando ristagni. Va concimata nel periodo della fioritura ogni quindici giorni. Richiede un substrato ben drenato.